domenica 7 febbraio 2010

DA POBBIO AL MONTE EBRO


Bellissima giornata sulla neve con le ciaspole:
partenza da Pobbio, frazione di Cabella ligure


Nessuno ha ancora calpestato la neve:
il primo della fila, a turno, batte la pista
nei pendii immacolati


Lo spettacolo, sotto di noi, è bellissimo:
sullo sfondo il mare e le Alpi.


La fatica della salita è premiata
dalla giornata, calda e limpida, che ci rende
la gita gradevole


Per l'ora di pranzo arriviamo in vetta
al Monte Ebro e..


...ci riposiamo soddisfatti al caldo sole.


La discesa è piacevole..con il panorama
della vallata sottostante...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quante volte mia nonna mi parlava di Pobbio... Altri tempi: si facevano il mazzo senza bastoncini e ghette, e non certo per passare il tempo... E io? VERGOGNA! Una valborberina mai stata sull'Ebro. E nemmeno sul Carmo.
Mi rifarò.
Bel sito, belle iniziative. Brava.
Mi sono iscritta al CAI di Novi quest'anno, chissà che non si condivida qualche sentiero molto presto..